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Social Media Marketing. Dal web marketing al social media marketing.

Un’ampia varietà di siti per l’interazione personale online su cui imperniare importanti vantaggi competitivi.

La presenza attiva nei social media è già fondamentale per l’engagement del cliente, ma sta avendo sempre più importanza anche ai fini del posizionamento organico nei motori di ricerca.

Da Facebook alla blogsfera, da Twitter a YouTube, dal mobile alle applicazioni che ne estendono le funzioni, l’esplosione dei social media è un fenomeno sociale e culturale talmente generalizzato da essersi ormai ricavato un proprio spazio imprescindibile in ogni buon piano di marketing moderno. Le aziende trovano in quest’ambito un luogo in cui ricevere i feedback dei consumatori, interagire con loro, attivare utili dinamiche di collaborazione e viralità e soprattutto, per la prima volta, ascoltarne le conversazioni spontanee mentre si scambiano giudizi su prodotti e brand, e mentre condividono le proprie preferenze e le proprie scelte di acquisto commentando il proprio grado di soddisfazione o di insoddisfazione rispetto ai propri bisogni, confrontando le esperienze d’uso, facendo paragoni e incidendo così pesantemente, attraverso il processo a cascata del passaparola, sulla reputazione dei marchi e dei prodotti. Presidiare intelligentemente questi luoghi prendendo parte attiva alla vita e alle conversazioni che vi si svolgono sarà sempre più determinante ai fini della competizione di mercato, ma non solo. Da quando citazioni, commenti e condivisioni da parte degli utenti social sono entrati a far parte degli algoritmi di ranking di Google e Bing, la misura della visibilità e dell’attività nei social media è diventato un fattore determinante anche ai fini del posizionamento nei risultati organici dei motori di ricerca. E, stando alle loro dichiarazioni ufficiali, lo sarà sempre di più nel prossimo futuro. Un valido piano di social media marketing sta quindi diventando sempre più importante per il successo delle imprese online.

La nostra gamma di servizi social

Avrai già capito che i social sono media importanti per il web marketing tanto quanto il tuo stesso sito, i motori di ricerca e i siti di settore. I nostri servizi di web marketing, di pubblicità online e di posizionamento SEO li includono perciò di già, inevitabilmente, nei loro ambiti operativi. Tuttavia ti proponiamo anche dei servizi integrativi espressamente mirati al mondo dei social media.

  • Social Plan: è un rapporto dettagliato in due parti. La prima è un’analisi approfondita su come si stanno muovendo sul piano dei social media i tuoi concorrenti e i tuoi mercati target. La seconda è una pianificazione accurata dei provvedimenti che i nostri consulenti marketing ti consigliano di adottare nei social media, partendo ovviamente dalla considerazione delle azioni già intraprese, per contribuire più efficacemente alla tua brand advocacy e al raggiungimento dei tuoi obiettivi.
  • Social Intelligence: è un servizio continuativo di indagine e attento monitoraggio di tutto ciò che accade nei social media, che possa avere qualche rilevanza per la tua attività e i tuoi piani di marketing. Monitoriamo le iniziative della concorrenza e le conversazioni tra gli utenti per identificare i trend in atto nel tuo settore di mercato, per individuare tempestivamente le eventuali istanze emergenti e per rilevare le opinioni più diffuse su di te, i tuoi prodotti o servizi e i tuoi competitor. Individuiamo i siti dove i tuoi clienti si incontrano e si scambiano pareri, dove sono più attivi, i temi a cui sono più sensibili, chi sono i principali influencer, sostenitori e detrattori. E sulla base di tutto questo ti suggeriamo le azioni che potrebbe essere indicato intraprendere a sostegno della tua attività e della tua reputazione online.
  • PR Online: è la forma più evoluta e sistematica di presidio dei social media. Include tutte le funzioni del servizio di Social Intelligence, puntando però anche a sviluppare la visibilità del marchio attraverso la gestione di corporate blog, forum, o di posizioni aperte su altri social media e, soprattutto, a stimolare e gestire le relazioni con il pubblico e la clientela, anche a fini di engagement, marketing virale e fidelizzazione. Possiamo attrezzare e formare le tue risorse interne assistendole fino a quando non siano in grado di operare in autonomia, oppure possiamo fornirti noi un servizio completo in outsourcing.
Puoi acquistare la nostra scegliendo dalla tabella che trovi più sotto il tipo di servizio che preferisci. Ti verrà presentato un modulo da compilare. Potrai poi scegliere se pagare subito con carta di credito, oppure attendere di avere prima approfondito a voce con noi ogni dettaglio.
Entro le 24 ore successive al tuo ordine (sabati, domeniche e festivi esclusi) verrai contattato da un consulente senior per approfondire quanto necessario e stabilire insieme tempi e modalità del lavoro.
Anche successivamente manterremo sempre uno stretto contatto, valutando sempre insieme ogni dettaglio.
Il Servizio è prestato dai professionisti di GoalStudio a titolo di consulenza. Gli ordini di attivazione del Servizio si intendono recepiti e accettati solo all’atto dell’incasso della tariffa netta indicata, aumentata dell’IVA al 22% e decurtata della Ritenuta d’Acconto al 20% imposta per legge sulle prestazioni dei consulenti professionisti. La fattura viene emessa nei 15 giorni seguenti. Per utilizzare il Servizio, l’utente accetta di manlevare i professionisti di questo Studio da qualsiasi responsabilità, costo, onere e spesa risultanti dall’utilizzo del Servizio stesso.

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Social Plan

248€ / + IVA

    • Auditing generale
    • Analisi della concorrenza
    • Pianificazione generale
    • Suggerimenti strategici
    • Indicazioni operative
    • Report analitico

Servizio PR Online

su progetto
    • Formazione del personale
    • Monitoraggio conversazioni
    • Gestione della reputazione
    • Creazione di buzz
    • Gestione flussi informativi
    • Gestione delle emergenze
    • Report analitici mensili
    • Reperibilità continua