Tumblr, come usarlo per il Web Marketing e perché [infografica]

Pubblicato il · nella categoria Social Media Marketing. Di Massimo Pittella
42 Flares Twitter 3 Facebook 4 Google+ 21 LinkedIn 2 Pin It Share 12 42 Flares ×
Review of:

Reviewed by:
Rating:
5
On 02.06.2014
Last modified:07.08.2014

Summary:

Tumblr è uno dei fenomeni più interessanti del momento, in tema di social media marketing. Acquistata un anno fa da Yahoo per un miliardo di dollari, Tumblr è la piattaforma emergente per il microblogging, in rapida espansione anche in Italia. Caratterizzata da un’utenza di giovani con alti livelli d’istruzione e dal fatto di combinare le cose migliori degli altri social media, sta diventando uno strumento importante anche per le strategie aziendali di web marketing.

In Europa Tumblr è il secondo social dopo Facebook

Si ha un bel parlare di come ingegnarsi a fare i migliori post su Twitter o su come sfruttare YouTube per il web marketing ma, forse inaspettatamente per qualcuno, in tutta Europa il secondo social media più diffuso è Tumblr (dati StatCounter).

Tumblr è il secondo social media in Europa, Italia inclusa, dopo Facebook ed ha quindi il suo peso nelle strategie di web marketing

Il distacco da Facebbok è ancora grande, ma sono in molti a scommettere su un’ulteriore erosione di quote di mercato nei prossimi anni. E in ogni caso alcuni numeri di Tumblr, come mostra l‘infografica che segue, cortesemente concessa da Neil Patel, ne fanno fin d’ora un utile strumento di web marketing.

Come usare Tumblr per il web marketing e perché

Importa liberamente la mia infografica nel tuo sito web con questo embed code:

Se hai trovato interessante questo articolo condividilo con altri o lascia un commento!
Tweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestShare on TumblrEmail this to someone